Polizza di tutela giudiziaria aziendale

Per difendere i tuoi diritti

La fattura non saldata di un fornitore o il reclamo di un cliente: non sempre le controversie che insorgono nella quotidianità di un’impresa possono essere risolte consensualmente. In questo caso, non resta che rivolgersi a un avvocato e adire il tribunale.

    

Assistenza e tutela in caso di controversia giuridica

Una controversia giuridica può rivelarsi molto costosa: sono soprattutto le parcelle dell’avvocato, le spese giudiziarie e i compensi dei periti a incidere. La polizza di tutela giudiziaria per imprese di Raiffeisen, in collaborazione con la compagnia assicurativa DAS, si fa carico di questi costi, affiancandoti anche nella scelta dell’assistenza legale e del supporto più adeguato, affinché gli interessi della tua azienda siano tutelati nel migliore dei modi. 

Key-Man-Police

Assicurare i collaboratori chiave dell’azienda

Alcuni collaboratori vantano qualifiche particolari, decisive per il successo aziendale. Poiché occupano posizioni chiave all’interno di un’azienda, la loro perdita comporterebbe un sostanziale rischio finanziario per la stessa, senza contare che, per individuare un successore idoneo e inserirlo nella realtà aziendale, occorrono spesso risorse considerevoli.    

Il finanziamento di un inserimento sostitutivo

La Key Man Police di Raiffeisen ti protegge proprio in casi come questi. Si tratta una particolare polizza di assicurazione sulla vita, con cui un datore di lavoro si garantisce l’esistenza di un collaboratore in una posizione chiave (“key man”). Con la somma assicurata, nel caso in cui l’operato del lavoratore venga meno, vengono finanziati i costi risultanti dalla ricerca e dall’inserimento di un sostituto qualificato.
Il beneficiario è esclusivamente il datore di lavoro, mentre il dipendente in questione è il soggetto “assicurato”.

Polizza infortuni per titolari d’impresa

Perché la tua abilità al lavoro è il capitale più importante

La tua impresa opera con successo, ma improvvisamente resti coinvolti in un sinistro stradale, restando gravemente ferito. La degenza ospedaliera ti rende inabile al lavoro per un lungo periodo o l’invalidità è addirittura permanente. Ne consegue un mancato guadagno e le conseguenze finanziarie si ripercuotono su di te e sulla tua azienda.

Un protezione per te, la tua azienda e la tua famiglia

La polizza infortuni di Raiffeisen garantisce ai titolari d’impresa una protezione a tutto tondo, coprendo i costi di una temporanea inabilità al lavoro, così come le spese derivanti dal sinistro. Inoltre, corrisponde un indennizzo giornaliero in caso di ricovero ospedaliero o ingessatura, che permette all’assicurato di dedicarsi con tranquillità alla propria guarigione. In particolare, la polizza infortuni Raiffeisen offre una sicurezza finanziaria tanto al lavoratore, nell’eventualità di un’invalidità permanente, quanto ai supersiti in caso di decesso.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per ulteriori informazioni si rimanda alle schede informative dei singoli prodotti reperibili sul nostro sito web al menu Trasparenza o direttamente presso gli sportelli della nostra Cassa.
Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen Val Badia soc. coop.
Sede Corvara
Arnold
Alton
Responsabile area mercato