Corporate Banking Interbancario (CBI)

Un clic per tutti i conti

Eseguire il login in Raiffeisen Online Banking e accedere a tutti i conti: il Corporate Banking Interbancario non ti consente solo di consultare e operare sui conti Raiffeisen, ma anche su tutti quelli intrattenuti presso gli istituti bancari italiani. Con pochi clic, hai sotto mano tutti i tuoi conti, 24 ore su 24, sette giorni su sette.

F24 e versamento nel fondo pensione

Modulo di pagamento disponibile in Raiffeisen Online Banking

Che si tratti del versamento di IVA o IRPEF, degli oneri previdenziali o di altri tributi, di sanzioni o dei contributi di Raiffeisen Fondo Pensione, il modello unificato F24 consente a te o al tuo commercialista di effettuare con la massima comodità il pagamento telematico attraverso Raiffeisen Online Banking. Le ricevute possono essere scaricate e stampate in tutta semplicità, mentre le operazioni eseguite possono essere consultate nell’archivio, dove sono raggruppate per tipologia.

 

 

Raiffeisen-App

La tua banca sempre a portata di mano

Sei in visita da un cliente o in viaggio d’affari all’estero e hai la necessità di eseguire un bonifico con urgenza? Con la Raiffeisen App e il tuo PIN personale, hai in ogni momento accesso a tutti i tuoi conti! 

Sicurezza e rapidità, ovunque ti trovi

All’interno della Raiffeisen App, il sistema Jiffy collega il tuo numero di cellulare all’IBAN dei tuoi conti correnti. Così, puoi trasferire denaro ovunque ti trovi, semplicemente selezionando il beneficiario dalla rubrica del tuo telefono. Inoltre, con la Raiffeisen App puoi caricare il cellulare e le carte prepagate, ma anche consultare tutte le informazioni su conti e mutui. Con un clic individui la filiale Raiffeisen più vicina a te, puoi contattare il tuo consulente personale e visionare gli orari d’apertura della tua banca.

Registrazione nella Cassa Raiffeisen

Grazie alla Raiffeisen App, puoi utilizzare Raiffeisen Online Banking in modalità mobile, all’insegna di semplicità, sicurezza e comodità. La registrazione dell’app, sia per i dispositivi Android che per gli iPhone, è eseguita dalla tua Cassa Raiffeisen, limitando così l’accesso al tuo conto ai soli smartphone e tablet precedentemente individuati. Raiffeisen Online Banking e la Raiffeisen App sono stati concepiti in linea con gli standard tecnologici più all’avanguardia per offrirti il massimo livello di sicurezza.   

Ri.Ba. (Ricevuta Bancaria Elettronica)

Una gestione efficiente dei crediti

La procedura Ri.Ba. consente l’incasso in via telematica delle proprie fatture presso tutte le banche italiane. I dati possono essere caricati attraverso Raiffeisen Online Banking, da un supporto dati o sotto forma di distinta presentata alla Cassa Raiffeisen, la quale cura la tempestiva trasmissione alla banca del debitore. Quest’ultimo deve pagare la Ri.Ba. entro la scadenza indicata, mentre l’accredito sul tuo conto è eseguito immediatamente dopo il trasferimento di denaro, ovvero il giorno dopo la scadenza. Se la Ri.Ba. non viene lavorata, ad esempio a causa di un errore formale o per indisponibilità della relativa somma, il beneficiario è informato tempestivamente. Su richiesta, Raiffeisen ti mette a disposizione la distinta dettagliata di tutti i movimenti almeno una volta al mese.

 

Vantaggi:

 

  • gestione efficiente delle fatture

  • informativa tempestiva in caso di mancato pagamento

  • scadenze fisse

  • elevata probabilità di pagamento

  • possibilità di anticipo sui crediti (liquidità)

  • riduzione degli strumenti di pagamento diretto come contanti, assegni bancari e circolari

 

Garantita la massima sicurezza

Il timore che malintenzionati possano entrare in possesso di dati confidenziali attraverso key logger e phishing, effettuando prelievi non autorizzati dal tuo conto, è assolutamente infondato. Il sistema di sicurezza adottato da Raiffeisen Online Banking, unico a livello tecnologico, impedisce infatti l’accesso da parte delle persone non autorizzate. Anche il sistema di one time password è assolutamente a prova di manipolazione e falsificazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per ulteriori informazioni si rimanda alle schede informative dei singoli prodotti reperibili sul nostro sito web al menu Trasparenza o direttamente presso gli sportelli della nostra Cassa.