La tua azienda sulla strada del successo

Pianificazione mirata della crescita

I primi scogli sono stati superati, la tua azienda va a gonfie vele ed è destinata a crescere. Il tuo consulente Raiffeisen ti assiste anche in questa fase con idee innovative e soluzioni flessibili. 

Conto aziendale sotto controllo?

Soluzioni all’avanguardia per i tuoi pagamenti

Perno e pietra angolare di tutte le attività commerciali è il conto aziendale, che dovresti tenere separato dal conto privato. Il tuo consulente Raiffeisen ti informerà sulle svariate possibilità inerenti il conto privato e aziendale, le carte, i pagamenti elettronici e la variegata offerta di transazioni finanziarie. Con le soluzioni di Raiffeisen, comprovate e affidabili, potrai disporre di una prospettiva a lungo termine, tenendo tutto sotto controllo.    

Un futuro sicuro e senza preoccupazioni

Previdenza per te e i tuoi collaboratori

Pianificare il futuro non significa solo promuovere una sana crescita aziendale, ma anche pensare alle forme previdenziali in materia pensionistica e sanitaria per i tuoi collaboratori. Grazie a Raiffeisen Fondo Pensione Aperto e Fondo Salute Raiffeisen, puoi contare su due solide integrazioni al sistema pubblico.

Raiffeisen Fondo Pensione Aperto

Con un sistema previdenziale aziendale come Raiffeisen Fondo Pensione Aperto, crei un ulteriore pilastro finanziario per te e i tuoi collaboratori al termine della vita professionale. Oltre all’adesione individuale, che ogni datore di lavoro può scegliere per se stesso, esiste anche la possibilità di un’adesione congiunta, sulla base di un contratto collettivo, di un accordo aziendale o di un accordo plurimo individuale. Sono tre le componenti contributive contemplate: quota del lavoratore, quota del datore di lavoro e T.F.R.. Il tutto si svolge tramite l’azienda. Inoltre, l’azienda può imporre il versamento integrale o parziale del T.F.R. maturato nel fondo pensione (adesione mediante T.F.R.). Destinando il T.F.R. a Raiffeisen Fondo Pensione Aperto, azienda e lavoratori beneficiano di vantaggi fiscali e previdenziali.

Fondo Salute Raiffeisen

Raiffeisen, in collaborazione con la società di mutuo soccorso Mutual Help, ha sviluppato il Fondo Salute, che si fa carico di una serie di spese sanitarie, proponendo quattro pacchetti. Con l’adesione collettiva, mediante un accordo aziendale, offri ai tuoi collaboratori una solida integrazione all’assistenza sanitaria pubblica. Come imprenditore, inoltre, godrai di un notevole sgravio finanziario e significativi benefici in termini d’imposte e contributi: una situazione vincente per tutti, per un futuro più sicuro. 

Il leasing come alternativa all’acquisto

Maggior margine di manovra per la crescita aziendale

Vorresti provare le ultimissime tecnologie senza doverle acquistare? O realizzare una nuova sede aziendale? Con Raiffeisen Leasing potrai utilizzare immobili, veicoli per il trasporto di merci e persone e macchinari, continuando a disporre delle tue risorse. Se l’azienda può contare su un’elevata redditività, il leasing è la forma di finanziamento ideale. L’utile imponibile viene ridotto dalle regolari rate di leasing e, con i modelli ad hoc di Raiffeisen, la tua competitività non conoscerà ostacoli di sorta. Informati!    

Orientamento all’export

Nessun ostacolo all’attività estera

La tua azienda sta crescendo e opera anche all’estero? Grazie alla sua rete di banche corrispondenti, Raiffeisen è in grado di garantire un disbrigo rapido e ineccepibile delle tue operazioni, mettendo la tua azienda al riparo dai rischi di cambio. Inoltre, ti offre un’analisi e una valutazione dei rischi legati alla tua operatività con l’estero. I possibili rischi possono essere evitati mediante garanzie e aperture di credito. Prima della definitiva chiusura di un affare o della sottoscrizione di un contratto, parlane con il tuo consulente Raiffeisen, che può fornirti importanti indicazioni e consigli sulle clausole contrattuali per te più vantaggiose. Raiffeisen è al tuo fianco anche nell’operatività con l’estero.